Aromatologia e oli essenziali

L’aromaterapia è una scienza naturale affascinante.

Possiamo definirla come l’utilizzo degli oli aromatici, o più precisamente, degli estratti di certe piante, per godere dei loro effetti positivi a livello, fisico, psicologico ed emozionale.

L’aromaterapia è un trattamento olistico polivalente, fondato sul principio antichissimo secondo il quale lo spirito e il corpo devono essere in armonia.

Grazie a una combinazione sottile di svariate sostanze, l’aromaterapia favorisce il benessere di entrambi.

L’aromaterapia usa oli essenziali, estratti di parti diverse della pianta (fiori, foglie, corteccia, radici, rami, semi, bacche, bucce e rizomi) per rilassare, equilibrare e ringiovanire corpo, mente e spirito.

“Dall’alba dei tempi, le essenze hanno guarito la gente…”.

René-Maurice Gattefossé

Pioniere dell’aromaterapia moderna

 

“Purificami da ogni colpa con l’issopo e sarò puro, lavami e sarò candido come la neve”.

Bibbia, Salmo 51

 

Gli oli essenziali hanno precise influenze su organi, piani mentali ed emozioni diversi, perché hanno specifiche qualità di intelligenza dovute ai loro differenti costituenti.

Ciascuna delle centinaia di componenti di ogni olio essenziale emette una vibrazione compensatrice delle carenze vibratorie di certi organi. Queste vibrazioni sono vere e proprie radiazioni elettromagnetiche di diverse lunghezze d’onda. Esse effettuano una intensa ricarica elettronica e biotonica del sistema nervoso simpatico attraverso le terminazioni endonasali, linguali e cutanee.

Inoltre grazie alla loro naturale concentrazione di fitormoni, gli oli essenziali fungono da catalizzatori delle funzioni vitali, agendo direttamente sulle ghiandole endocrine.

Nonostante siano state formulate diverse teorie circa il metodo di azione degli oli essenziali, alcune ancora da verificare, la maggior parte degli specialisti concorda sul fatto che, al di là della loro azione strettamente biochimica, gli oli essenziali modifichino il campo elettromagnetico dell’individuo e abbiano degli effetti di vibrazione sul sistema nervoso simpatico. Succede, dunque, qualcosa anche sul piano energetico quando si utilizza un olio essenziale, sia per via interna che esterna, perché esso è una forza potente capace di equilibrare i vari livelli dell’uomo, dal più denso al più sottile: il nostro corpo fisico-emotivo-mentale e spirituale e i centri energetici.

La prima via di comunicazione con il cervello (e la più rapida) passa attraverso il naso.

Per l’Ayurveda, il naso è la porta del cervello e della coscienza.

“Gli odori, istantanei e fuggenti,

fanno dilatare il mio cuore per la gioia

o lo fanno contrarre con conosciuta pena”. - Helen Keller

 

RIEQUILIBRIO ENERGETICO CON I CRISTALLI E IL REIKI.

CRISTALLO TERAPIA REIKI GRUGLIASCO

Hai già provato il riequilibrio energetico con i Cristalli e il Reiki???

 Se vuoi ricaricarti e aiutarti sia fisicamente che interiormente ti invitiamo a venire a provarlo... Rimarrai stupita dal suo effetto...

In questo trattamento energetico ci avvaliamo di leggi universali antichissime, che ci permettono di ricaricare i Chakra della persona che si sottopone a questa meravigliosa esperienza multisensoriale.

Ma esattamente cosa sono i Chakra?

I Chakra costituiscono una straordinaria rete multidimensionale di collegamento tra le varie dimensioni di cui siamo costituiti.

Essi sono una sorta di “riduttori” di vibrazione grazie a cui le energie cosmiche possono adattarsi a ognuno dei piani vibrazionali in cui ci estendiamo.

I Chakra assorbono l’Energia universale o primaria, la scompongono e, quindi, la convogliano lungo i canali energetici, chiamati nadi, fino al sistema nervoso, alle ghiandole endocrine e, poi, al sangue che ha la funzione di nutrire i tessuti.

Ma cosa fanno i Cristalli e il Reiki sui Chakra?

Grazie al potere energetico delle pietre e alla possibilità dell’operatore Reiki di fare da tramite tra l’Energia dell’Universo e la persona che si sottopone, riusciamo ad armonizzare i Chakra e a ricaricarli con energia “pulita” donando un’ immediata sensazione di benessere globale.  Si aiuta quindi la “guarigione” del corpo e dello spirito della persona, eliminando i blocchi energetici  presenti  nei  Chakra e si permette così all’Energia di tornare a scorrere correttamente e a dare salute e benessere  a tutti gli organi che sono collegati ad essi.

Banalmente è come se la persona fosse un cellulare con la batteria scarica che quindi funziona poco e male, viene collegato alla presa dell’Energia Universale e si ricarica tornando ad essere in forma al 100% .

Queste pratiche bioenergetiche NON HANNO ALCUNA CONTROINDICAZIONE e si possono fare da 0 a 99 anni e anche oltre se si ha la fortuna di arrivarci.

Non resta che venire a provarlo!!!! Vi aspettiamo!


CORSO OLI ESSENZIALI

Il 04/03/2017 si è tenuto da noi il terzo corso di oli essenziali.

Si è tenuto da noi il terzo corso esperienziale sugli oli essenziali ed è stato un momento bellissimo di incontro, di chiacchiera, di emozione e di profondo rilassamento, di risate, di confronto e di crescita per tutte, per noi che vi abbiamo trasmesso la nostra passione per gli oli essenziali e per voi che avete fatto un'esperienza nuova... ecco qualche momento che ha anticipato il vostro arrivo, mentre preparavamo il materiale per il corso... GRAZIE GRAZIE GRAZIE Namaste'

Share by: