Goccia Di Bellezza

  • Goccia di bellezza
  • Goccia di bellezza

PEDICURE

Perchè scegliere di fare la Pedicure in un centro specializzato nel trattamento dei piedi?

gallery il nostro centro foto due

Sicuramente una delle ragioni principali per cui dovresti sceglierci come specialisti dei piedi è la possibilità di trovare strumenti e protocolli specifici testati in anni di esperienza. Ti raccontiamo ora cosa vuol dire fare una pedicure da noi. Vuol dire Igiene e Sterilizzazione, infatti il nostro centro da anni si è dotato di Autoclave Dentistica Euroclinic, e da poco anche del Micromotore Euroclinic.

Il pedicure con micromotore è un avanzato sistema elettronico che permette di effettuare un’accurata pulizia del piede sia al livello estetico che curativo

 

Attraverso l’utilizzo di questo macchinario professionale elettro-medicale si riesce ad ottenere una superficie plantare più liscia ed omogenea attraverso l’impiego di specifiche frese con forme e dimensioni differenti a seconda dell’inestetismo da trattare.

 

Non essendo un trattamento invasivo in quanto non si utilizzano ne lame ne bisturi non ci sono controindicazioni per l’utilizzo del macchinario.

 

E un trattamento che può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno sia in estate che durante il periodo invernale quando il piede è soggetto ad un incremento di ipercheratosi, ovvero l’ispessimento della pelle nella zona plantare, e della formazione di calli ed occhi di pernice che si formano con l’utilizzo di scarpe chiuse o strette in determinati punti.

 

Subito dopo il trattamento si percepisce una notevole sensazione di benessere psicofisico, il piede appare più rigenerato in quanto durante la seduta oltre al taglio e limature delle unghia vengono trattati anche le ipercheratosi e i calli.

 

 

Per far si che il piede sia sempre rigenerato sarebbe opportuno eseguire un trattamento al mese, ogni seduta ha la durata media di 40/60 minuti , i risultati sono visibili da subito, ed è molto più efficiente di un pedicure fatto con i classici arnesi per pedicure.

 

 

Un piede ben curato e ordinato vi farà sicuramente sentire in forma.

 

I piedi sono di fondamentale importanza in quanto sorreggono il nostro corpo; molto spesso sono costretti a stare imprigionati all’interno di calzature scomode che provocano la formazione di CALLOSITÀ.

 

 

Micromotore

Per CALLOSITA’ (ipercheratosi) si intende un ispessimento dello strato corneo dell’epidermide che può essere: fisiologica dovuta da microtraumi ripetuti o alternati. Si presenta come un’area circolare, ispessita, di durezza maggiore rispetto alla cute normale e priva di dolore.

patologica quando c’è un anormale ispessimento dello strato corneo della cute con manifestazioni dolorose.

Come già detto, oltre ad essere dolorosa, la callosità si presenta abbastanza ispessita, di forma circolare, di durezza maggiore rispetto alla cute normale e di colore giallo opaco.

Dove si forma?

In corrispondenza di sporgenze ossee o di aree di carico o sfregamento eccessivo.

Maggiormente le troviamo a livello plantare, sotto i metatarsi, a livello dorsale delle dita, interdigitale (occhio di pernice) o persino sub e/o periungueale (sotto l’unghia o nel bordo ungueale).

A volte sono accompagnate da calli di forma conica che scendono più in profondità, fino ad arrivare al derma (fittoni), tipo di callosità che vengono descritte come dei chiodi che pungono ogni qualvolta si appoggia il piede al suolo e notevolmente dolorosi.

 

TRATTAMENTO:

Con una pedicure scrupolosa e l’uso del micromotore, si effettua un lavoro di alta precisione volto a ripristinare le corrette funzionalità del piede. Questo trattamento risulta pertanto efficace sia nella riduzione del dolore sia nella cura dell’aspetto prettamente estetico.

Il piede, così, ritrova sollievo e bellezza.

Il trattamento prevede l’utilizzo di appositi strumenti monouso e riutilizzabili; per questo è necessario avere un sistema di sterilizzazione idoneo così da garantire i più alti standard qualitativi per quanto riguarda l’igiene.

 

Sebbene esistano molti sistemi di sterilizzazione, il più diffuso e sicuro è senz’altro il sistema di sterilizzazione a vapore saturo ottenuto in autoclave, che si basa sulla sinergia tra pressione, temperatura e tempo. Il vapore assicura la distruzione di microrganismi patogeni e non, mediante denaturazione delle loro biomolecole.

 

Tutto questo è scupolosamente garantito nella nostra struttura.

Prendersi cura dei propri piedi è un gesto che dovrebbe diventare parte della routine di bellezza di uomini e donne, anche al fine di prevenire la formazione di eventuali problematiche e mantenere il benessere a lungo.

 

protocollo "stop micosi"

Protocollo esclusivo per piedi con micosi (funghi).Leggi e scarica il volantino.

GOCCIA DI BELLEZZA | 48, Viale Gramsci - 10095 Grugliasco (TO) - Italia | P.I. 10414500016 | Tel. +39 011 786130 | gocciadibellezza@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy